Chiusura per balconi e terrazzi: Balcony è la protezione verticale garantita

Innovazione e comfort 365 giorni l’anno

Corradi crede molto nelle possibilità di personalizzazione e nella versatilità delle sue proposte, per riuscire sempre a dare spazio al vostro tempo. Per questo, accanto alle vele ombreggianti o ai modelli di pergola bioclimatica a lamelle orientabili o di Pergotenda® abbiamo progettato anche diversi complementi, come Balcony, la soluzione specifica e innovativa per la chiusura dei balconi e dei terrazzi.

Meccanismi di movimentazione manuale o motorizzata e componenti elettrici contribuiscono a rendere Balcony una chiusura moderna, capace di rispondere alle esigenze di ogni cliente: non compromette la pavimentazione esistente ed è ideale per chi ha necessità di chiudere gli ambienti che affacciano sull’esterno, trasformando il balcone in uno spazio al riparo dal sole e dai fattori atmosferici.

Chiusura per balconi per una protezione a 360°

Come le vetrate scorrevoli per balconi, questa innovativa soluzione Corradi è in grado di armonizzarsi con l’ambiente circostante e le strutture esistenti, rivelandosi una chiusura per balconi pratica, ma anche esteticamente essenziale. Composta da un telaio in alluminio verniciato e da un telo avvolgibile disponibile in diversi tessuti, Balcony è dotata di piedini regolabili che permettono il fissaggio dei pilastri laterali senza necessità di intervento sulla pavimentazione esistente. Anche Balcony offre possibilità di personalizzazione, poiché ha un’altezza regolabile, che vi permetterà di ottenere un balcone completamente aperto o totalmente chiuso, oppure semiaperto, a seconda della stagione e del gusto personale.

Infine, è resistente all’acqua e al vento forte, per un’esperienza outdoor confortevole e piena.

Fibra di vetro Glassrope e altri tessuti

La vera innovazione, inoltre, è racchiusa nelle tante possibilità di questa speciale chiusura per balconi. Infatti, Balcony è disponibile anche nel nuovo tessuto Glassrope, speciale fibra di vetro in cui resina e fibre minerali si fondono conferendo al materiale elevate caratteristiche di resistenza alla tensione e allo strappo, motivo per cui il tessuto Glassrope è utilizzato anche in ingegneria aerospaziale e nautica.

Le combinazioni di colori di Glassrope sono particolarmente eleganti, con nuance discrete che ben si adattano ad ogni contesto, tra cui grigio perla, crema, lino e carbone.

Balcony, la chiusura per balconi Corradi, è disponibile anche in poliestere, nel tessuto LAC 650 SL, efficace nella protezione da sole, pioggia e vento e opzionabile anche nell’originale colore khaki chiaro; Precontraint 502 Satin, dalle grande prestazioni e dai tanti colori, tra cui lampone, di estrema tendenza; Stam 6002 e Soltis 86, morbidi e resistenti e dalla grande resa estetica, in particolare nelle nuance classiche.

Infine, è possibile optare per il tessuto Sunworker o Sunworker Waterproof, un materiale innovativo specifico per la protezione solare, che offre comfort visivo e termico e una resistenza massima.

Resistente al vento e all’acqua, garantita dal marchio CE, Balcony di Corradi è disponibile in alluminio verniciato mat, texture o lucido. Il primo offre la gamma di colori più classica, come bianco, grigio e avorio, ugualmente al lucido, mentre la versione texture presenta anche cromie più originali, come Cor10, Salt & Pepper o Dark Bronze. Per le esigenze più particolari, si può comunque scegliere tra tutta la gamma RAL a richiesta.

Vetrate scorrevoli e chiusura per balconi: con Corradi non esistono spazi di serie B, per questo chiusure e complementi non sono dettagli, ma elementi fondamentali con cui realizzare l’obiettivo di farvi vivere bene l’outdoor, ogni giorno.