Alba

Pergola bioclimatica Alba: immaginazione e concretezza

“L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero”. Sono di Victor Hugo le parole che meglio descrivono Alba: la veranda bioclimatica con copertura orientabile nata dall’incontro di immaginazione e concretezza. Grazie alla sua struttura leggera, compatta e funzionale, Alba coniuga tutta l’efficienza di un design all’avanguardia con la raffinatezza di un’architettura minimale e dotata dei più innovativi accorgimenti tecnici.

Come le lamelle frangisole in alluminio che, movimentate tramite radiocomando, consentono di raggiungere il clima ideale all’interno della pergola.

A seconda della posizione delle lamelle, infatti, è possibile regolare il grado di luce e ventilazione in ingresso e, di conseguenza, la temperatura dell’ambiente sottostante.

Se inclinate e semichiuse le lamelle riflettono i raggi solari verso l’alto, con giochi di ombreggiatura interna e un misurato passaggio di aria che fanno di Alba la soluzione perfetta anche per i caldi pomeriggi d’estate, per vivere il proprio spazio esterno fin nelle ore più assolate. Quando disposta all’angolazione massima di 150°, invece, la tettoia bioclimatica si apre completamente alla luce, creando un’atmosfera di piacevole compromesso tra indoor e outdoor: fuori e dentro si fondono in Alba come il pensiero e il sogno, come il giorno e la notte.