Pergotenda® in legno per un outdoor che non teme il passare del tempo

Pergotenda® 100: un classico contemporaneo

100 è una pergotenda in legno dal design caratteristico e di grande impatto estetico. Infatti, presenta un fascione di protezione con scanalatura moderna, per un carattere deciso che impreziosirà il vostro spazio esterno, senza rinunciare al classicismo.

Nei suoi scritti, il botanico e autore inglese Richard Mabey descrive il legame che da sempre intreccia la natura e l’habitat umano. In particolare, il legno, nella sua lunga vita e negli anelli che ne solcano la sezione, diventa un simbolo per raccontare il tempo. Un tempo da vivere soli o in compagnia, per fare o per non fare nulla; un tempo a cui Corradi vuole dare spazio, con l’obiettivo di emozionare, regalandovi l’outdoor delle meraviglie.

Il legno è un materiale naturale e antico che nell’architettura del XXI° secolo sta vivendo una “seconda giovinezza”, grazie alla capacità di coniugare estetica ed economia, intesa come sostenibilità e riproducibilità.

Ecco allora che Pergotenda® 100, autoportante, associa il calore del legno a una grande resistenza strutturale e a un design contemporaneo. Un’oasi di relax per assaporare ogni istante del vivere outdoor.

La prima pergola in legno, Pergotenda® 45, fu progettata da Corradi nel 1998. Si tratta di un materiale che apprezziamo da sempre, poiché, vivo e resistente, si adatta ad ogni ambiente, rendendolo caldo e accogliente. Per questo continua a ispirare architetti e designer che lo utilizzano anche nelle forme più contemporanee come in strutture labirintiche o costruzioni in 3D che sfruttano le caratteristiche, ad esempio, di betulla e faggio.