Ideale copertura per una veranda in legno senza pilastri

Pergotenda® Arko: sinuosa eleganza

Realizzata in legno, protegge e arreda con raffinatezza ogni contesto outdoor: è Pergotenda® Arko, il cui profilo richiama il volo libero e leggero del parapendio. Infatti, questo modello di Pergotenda® Corradi è tra i più originali, in quanto non dispone di pali, ma solo del tettuccio di protezione, retto da due bracci sinuosi, come una moderna cappottina. Sono loro a disegnare le forme armoniche, giocose, ma sobrie, capaci di creare atmosfere speciali, ideali in particolare per ambienti domestici.

Gli ingombri necessari al supporto della struttura diventano così elementi decorativi unici, firma riconoscibile dello stile Corradi che sa stupire proprio per la sua capacità di valorizzare ogni dettaglio, eliminando tutto ciò che è superfluo.

“Tutto è permesso, sempre salva la fantasia”, diceva l’eclettico architetto Carlo Mollino che nel suo design amava proporre linee sinuose e morbide, caratteristiche anche di Pergotenda® Arko, perfetta per chi vuole vivere pienamente lo spazio esterno e preferisce una copertura per veranda in legno ancorata a una parete di supporto, senza necessità di pilastri a terra.

Con il suo carattere pratico e moderno, Pergotenda® Arko potrà valorizzare l’ingresso dell’abitazione,

in città o in campagna, come un arco che delinea lo spazio, ne completa la bellezza, in modo accogliente e sempre in armonia con la natura circostante.
Utilizzata invece per il dehor di un giardino o di un cortile, si presta a combinazioni di qualità, ad esempio, abbinata ad un pavimento in cotto toscano, un’eccellenza del made in Italy di gran classe, molto utilizzata per rustici e casali.

La naturalezza e il calore del legno, materiale che Corradi usa anche per altri modelli, come Pergotenda® 100 o la storica pergola in legno Pergotenda® 45, sapranno donare un tocco romantico ad ogni contesto, qualsiasi colore scegliate. Infatti, Pergotenda® Arko è disponibile in numerose nuance: antracite, marrone, avorio, bianco e grigio per il tettuccio di protezione, la gronda e le guide, mentre la struttura è presente anche in castagno, raffinato e dolce, da abbinare ad un arredamento retrò, per un effetto shabby chic di grande tendenza.
Come sempre Corradi offre prodotti su misura e personalizzabili, per cui anche Pergotenda® Arko può essere realizzata secondo i vostri gusti, scegliendo tra speciali RAL ad hoc.

Pergotenda® Arko è una pergola addossata in legno dalla grande versatilità, che risulta vincente anche in contesti moderni, soprattutto se si decide di optare per un “total white” di pergola e arredamento, come tavolo e sedie, per donare al vostro outdoor grande luminosità, spazialità e purezza.