La Pergotenda® in alluminio: design in movimento

Pergotenda® Move: il made in italy si fa emozione

Design in movimento. Inteso come libertà, scelta, cambiamento, modernità. Questa è Move, la Pergotenda® in alluminio dalle linee inconfondibili.

Cosa la rende unica? Il pilastro, l’elemento che assicura stabilità e continuità, che ha il compito di sostenere, accogliere e dettare la linea. È quello su cui si può sempre contare, la caratteristica che fa la differenza. Infatti Move può essere installata con diverse inclinazioni dei pilastri (da + a -10°) grazie a due innovativi snodi, che caratterizzano anche l’estetica di questo modello di Pergotenda®Corradi.
Raffinata ed elegante, Move è un pergolato addossato che può essere installato in piano o in versione inclinata, con la massima libertà, per un design in movimento che ha fatto delle sue linee moderne un tratto distintivo. Infatti, “il nostro compito è solo quello di disegnare emozioni”, sostiene l’architetto Gianluca Rossi di Uainot Architetti, dalla cui creatività nel 2011 è nata Pergotenda® Move, un nuovo modo di pensare l’outdoor.

Quando l’arredamento da esterno è bellezza da vivere, non può che farsi notare anche da designer e architetti, tanto che Pergotenda®Move è stata finalista al XXIII Premio Internazionale Compasso d’Oro.

Si tratta del riconoscimento più prestigioso e antico per il design a livello mondiale, nato “allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano”.

Ma cosa rende la Pergotenda® in alluminio Move espressione vincente e raffinata del made in Italy? La risposta si concretizza nella maestria artigianale della lavorazione, nella qualità dei materiali, ma anche nell’innovazione e nella capacità di osare e stupire. Per questo i particolari snodi in alluminio di Pergotenda® Move riscuotono un grande successo, riuscendo a coniugare funzionalità ed estetica, solidità e personalizzazione, eleganza e contemporaneità.

Inoltre, la struttura integrata con casse acustiche e l’illuminazione LED con sistema RGB dimmerabile nei pilastri, permettono di ottenere variazioni cromatiche ad intensità regolabile. Una varietà di caratteristiche uniche che fanno di Pergotenda® Move un prodotto di tendenza, capace di esaudire tutti i vostri desideri.

Inoltre, a partire dal 1° gennaio 2018, anche il  modello Pergotenda® Move può rientrare nell’Ecobonus del 50%, un’agevolazione fiscale prevista da alcuni anni anche per le schermature solari. Un motivo in più per scegliere il design in movimento di questo prodotto Corradi fuori dagli schemi.